Territorio

Cerchiamo di arricchire il vostro soggiorno da noi con tantissime esperienze e attività!
Vogliamo raccontarvi Spoleto e l’Umbria in ogni sfumatura, perché la nostra regione ha moltissimo da offrire: natura, sport, enogastronomia, storia, arte e cultura.
 

Il Campo di Nonno Giò: scoprite con noi cosa fare in Umbria

L’Umbria saprà conquistarvi: una vera e propria oasi di pace in cui potersi concedere la vacanza che più si desidera, che si cerchi avventura, relax o spiritualità.

Venite a trovarci per lasciarvi affascinare da una terra unica capace di sorprendere come poche altre

Arte e Cultura

Spoleto è stata ed è ancora oggi fonte ispiratrice per gli amanti dell’arte sotto ogni sua forma, per la sua particolare natura culturale, capace di rapire sin da sempre l’interesse e l’animo di personaggi celebri che, a loro volta, hanno voluto imprimere il proprio sigillo nelle parole, nelle opere e negli eventi, a testimonianza del loro passaggio: Goethe, Michelangelo, Carducci o Hesse, per nominarne alcuni.

Da ormai più di 60 anni, e ancora oggi, Spoleto è il palcoscenico a cielo aperto del Festival dei Due Mondi, fortemente voluto e ideato dal grande Maestro Giancarlo Menotti.
Dalla nona stagione è anche la location della fiction più amata dagli italiani: Don Matteo.

È difficile raccontarvi cosa visitare in maniera esaustiva, ma ecco qualche cenno per darvi solo un’idea.

Prenota con noi la tua vacanza a Spoleto: ti faremo scoprire tutta la bellezza dell’Umbria!

Il Campo di Nonno Giò

Natura e Sport

Gli amanti della vita all’aria aperta in Umbria avranno a disposizione molti modi per divertirsi.
Qualche esempio?
Siamo vicinissimi alla pista ciclabile che collega Spoleto ad Assisi e Spoleto alla Valnerina: in MTB avrete la possibilità di attraversare sentieri bellissimi, tra colline e boschi.
Potrete fare lunghe passeggiate immersi nel verde, volendo anche con guide esperte, praticare rafting lungo il fiume Nera, fare escursioni a cavallo, grazie alla presenza di maneggi la cui gestione viene tramandata da anni di generazione in generazione, praticare l’arrampicata sportiva sulle montagne della Valnerina o distendervi con la pesca sportiva.
C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Enogastronomia

Spoleto e l’Umbria hanno una lunghissima tradizione legata fortemente alla cultura contadina: con amore si proteggono le terre attraversate dalle viti che portano al vino, dal grano che porta al pane cotto a legno e alla pasta fatta in casa, dall’ulivo all’olio macinato a pietra, dalle tartufaie al tartufo, dai pascoli alla carne più genuina.
Venendoci a trovare scoprirete così tutto il buono dell’Umbria, i suoi prodotti d’eccellenza e le antiche ricette gelosamente conservate, capaci di conquistare ogni palato.

Sei pronto a scoprire il Cuore Verde d’Italia con noi?